Luca Pischedda, via Davanzati 28, 20158 Milano - PI 09098700967 CF PSCLCU84D21F205N

Classe 1984. Sono un tecnico creativo, ispirato dal mondo dell’arte e dalle possibilità dei social. Il mio artista preferito è Caspar David Friedrich.

Ho chiuso il corso di Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera, poi ho sentito l’attrazione per la narrazione video e le sue possibilità espressive.

Dalla Lode in Scultura ho una cattedra presso l'Istituto Europeo di Design di Milano in Iconografia e Disegno Anatomico. Gli allievi dicono che sono fra i docenti più severi...ma non credetegli, sono degli sfaticati :)

Il mio percorso professionale è nato con Souldesigner

e dopo 2 anni di collaborazione ho aperto la mia attività specializzandomi in produzioni social oriented per i nuovi imprenditori digitali.

L’attività di videomaker si è strutturata con l’acquisto di tanta tecnica dando vita a RecDistrikt, un rental al servizio di produzioni social-broadcast-cinematografiche.

Da dicembre 2018 sono possessore di un'ARRI Alexa Mini.

L'esperienza sul campo mi ha portato a maturare competenze trasversali da regista, dop, cinematographer, fotografo, editor, imprenditore e recentemente anche divulgatore su YT.  

Quest'anno ho girato il mio primo film "Time Perspectives", diretto dal regista Ciro Sorrentino.

Passione, studio, approfondimento, curiosità, confronto, stabilmente in ricerca e attratto dal nuovo.

Ho una moglie stupenda e sono papà di due meravigliosi bambini: Samuele e Davide.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon